SkyLab Italia è una consolidata realtà internazionale impegnata nell’erogazione di soluzioni applicative in cloud. Offre tecnologie proprietarie fortemente innovative e progettate per il SaaS, che garantiscono ottimizzazione dei costi, efficienza operativa e performance. La risposta alle esigenze dei clienti è sempre frutto di esperienza, efficacia e puntualità.

SkyLab Italia usa la metodologia AGILE, un approccio prototipale che prevede step di interazione frequenti e misurabili con il cliente: questo garantisce il pieno controllo durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

L’impulso che ha animato l’avventura di SkyLab Italia parte dall’idea di offrire un pacchetto di soluzioni completo in termini di progettazione tecnologica e servizi di consulenza, al fine di rispondere alle esigenze dei clienti con elevata flessibilità e dinamicità.

La mission che ha guidato ogni nuova sfida è stata quella di fare sistema tra partner, società partecipate e mercato di riferimento, attraverso attività di:

  • commercializzazione dei prodotti sviluppati internamente
  • sviluppo di soluzioni tecnologiche (prodotti di SkyLab Italia) sul territorio nazionale e internazionale
  • erogazione di servizi in modalità Software as a Service (SaaS)

Al capitale di SkyLab Italia partecipano:

Claudio Brunod

Claudio Brunod

Nato nel 1967 a Ivrea. Inizia la sua attività imprenditoriale nell’area ICT nel 1995, fondando Setup Information Technology S.r.l. che si è imposta come realtà innovativa in grado di supportare clienti di fascia enterprise nel passaggio al web come strumento di gestione. Nel 2006 fonda SkyLab Italia, accogliendo una sfida: diventare pionieri in Italia nella promozione di servizi tramite il paradigma del Software As A Service. Attualmente è Chief Executive Officer e mentore della Società.

Christian Pedergnana

Christian Pedergnana

Nato nel 1974 a Torino. Inizia la sua collaborazione con Setup Information Technology nel 1999 come responsabile dei prodotti nell’area web, favorendo l’accrescimento continuo del know-how e il successo dell’azienda. È ora socio di SkyLab Italia in cui ricopre il ruolo di Chief Business Development Officer dei servizi erogati in SaaS.

Massimo Lomen (Tesi S.r.l.)

Massimo Lomen (Tesi S.r.l.)

Nato nel 1961 a Ivrea. Impegnato da 25 anni nell’area di Business Process Outsourcing e della Formazione Professionale, è ora socio di SkyLab Italia, in cui ricopre il ruolo di Chief Financial Officer.

Giovanni Allasia (SkyLab Tech S.r.l.)

Giovanni Allasia (SkyLab Tech S.r.l.)

Nato nel 1978 a Moncalieri (TO). Inizia la sua collaborazione con Setup Information Technology nel 2002 come semplice stagista e, nel corso della sua quindicinale carriera, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente sia in Setup sia in SkyLab Italia, dove viene nominato Chief Operating Officer nel 2011 e responsabile dell’area Andromeda nel 2015. È ora socio di SkyLab Tech e continua a portare la sua passione per la tecnologia e l’innovazione nel lavoro di tutti i giorni.