SkyLab Italia è una consolidata realtà internazionale impegnata nell’erogazione di soluzioni applicative in cloud. Offre tecnologie proprietarie fortemente innovative e progettate per il SaaS, che garantiscono ottimizzazione dei costi, efficienza operativa e performance. La risposta alle esigenze dei clienti è sempre frutto di esperienza, efficacia e puntualità.

SkyLab Italia usa la metodologia AGILE, un approccio prototipale che prevede step di interazione frequenti e misurabili con il cliente: questo garantisce il pieno controllo durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

L’impulso che ha animato l’avventura di SkyLab Italia parte dall’idea di offrire un pacchetto di soluzioni completo in termini di progettazione tecnologica e servizi di consulenza, al fine di rispondere alle esigenze dei clienti con elevata flessibilità e dinamicità.

La mission che ha guidato ogni nuova sfida è stata quella di fare sistema tra partner, società partecipate e mercato di riferimento, attraverso attività di:

  • commercializzazione dei prodotti sviluppati internamente
  • sviluppo di soluzioni tecnologiche (prodotti di SkyLab Italia) sul territorio nazionale e internazionale
  • erogazione di servizi in modalità Software as a Service (SaaS)

Nel 2019 SkyLab Italia entra a far parte del gruppo TeamSystem.
“Dopo anni di importanti sforzi sul mercato nazionale, crediamo che l’ingresso nel Gruppo TeamSystem sia la conferma del nostro percorso di crescita per la rilevanza dei clienti acquisiti nel tempo, per la validità delle soluzioni cloud sviluppate, oltre che per i risultati economici ottenuti”, ha commentato Claudio Brunod, fondatore e CEO di SkyLab Italia. “La partnership con TeamSystem agevolerà la diffusione sul mercato di una nuova soluzione integrata in cloud, in grado di coprire totalmente il ventaglio dei processi legati al settore delle Risorse Umane.”

Qualificazione AgiD
La Soluzione TeamSystem HR All in One è qualificata Software as a Service AgID.

Certificazione “CSA Security Trust Assurance and Risk (STAR)”
Per TeamSystem All in One è stata realizzata l’autocertificazione “STAR Level 1” presso il “Cloud Security Alliance (CSA)”, organizzazione no profit che promuove e certifica l’utilizzo delle best practice per offrire la garanzia della sicurezza nel cloud computing.
L’autocertificazione può essere consultata a questo indirizzo: https://cloudsecurityalliance.org/star/registry/services/teamsystem-hr-all-in-one