SkyLab Italia s.r.l. (“SkyLab”) pone grande attenzione al perseguimento dei risultati attesi in materia di Qualità dei prodotti, servizi erogati e di Sicurezza delle Informazioni inerenti la corretta gestione del proprio Business. SkyLab infatti ritiene tali elementi cruciali per un’efficace ed efficiente erogazione dei propri prodotti e servizi, nonchè per l’adempimento degli aspetti prescrittivi e gestionali fondamentali per raggiungere l’eccellenza operativa perseguita da SkyLab ed il miglioramento continuo della stessa. Ciò nel pieno rispetto di quanto definito dalla normativa cogente applicabile e di settore, dai contratti con i Clienti e dai requisiti volontari sottoscritti, dal contesto dell’Organizzazione e dai suoi indirizzi strategici ed in piena conformità con le logiche di garanzia della Governance aziendale.

SkyLab ha predisposto quindi un Sistema di Gestione integrato (“Sistema”) in materia di Qualità e di Sicurezza delle Informazioni coerentemente con gli standard di riferimento internazionali, ISO 9001:2015 e ISO 27001:2017.

La presente Politica formalizza tale impulso della Direzione, quale messaggio forte di leadership nell’indicare i principi da perseguire da SkyLab:

• allocando risorse per l’implementazione;
• favorendo la formulazione di obiettivi che rispecchino tali principi;
• comunicando tali principi sotto forma della presente Politica al proprio personale e rendendoli disponibili a tutti i soggetti interessati (interni ed esterni all’organizzazione).

Seguono tali principi:

• garanzia del rispetto dei requisiti normativi applicabili e della massima sicurezza dei dati trattati;
• focalizzazione verso il Cliente e verso la sua soddisfazione, in ottica di rafforzamento e continuità dei rapporti commerciali e di valorizzazione del brand e dell’immagine aziendale sul Mercato;
• perseguimento di Obiettivi di eccellenza, in ottica di miglioramento continuo dei processi aziendali e di riconoscimento del Mercato;
• adozione di approcci “by design” per la progettazione e implementazione efficace dei servizi e della Sicurezza delle Informazioni necessarie all’erogazione degli stessi;
• valutazione analitica del contesto, dei rischi e delle opportunità, per le finalità di supporto alle decisioni strategiche ed in ottica predittiva;
• misurazione dell’efficacia ed efficienza delle azioni intraprese, attraverso indicatori e metriche dedicate;
• attenzione alla competenza del personale, finalizzata a garantire la professionalità indispensabile ad assicurare la conformità ai requisiti cogenti, la soddisfazione del Cliente e dei collaboratori e la realizzazione degli obiettivi strategici della Direzione.

Estensione di cautele verso gli appaltatori/partner con cui sia necessario scambiare dati e che siano quindi coinvolti nei processi di trattamento dei dati propri di SkyLab e della gestione dei contratti verso i Clienti SkyLab Italia.

La Direzione si impegna a perseguire gli obiettivi della presente Politica con le risorse e i mezzi adeguati, al fine del soddisfacimento della capacità dell’Organizzazione di produrre valore.

La presente Politica viene comunicata e distribuita a tutte le parti interessate, in ragione del coinvolgimento, con particolare attenzione al personale di SkyLab per avvalorare un processo diffuso di miglioramento continuo.

La Politica inoltre è periodicamente riesaminata e aggiornata, se necessario, per garantire la costante soddisfazione delle esigenze delle parti interessate e l’adeguatezza nel tempo dei principi espressi alle finalità, al contesto e agli indirizzi strategici di SkyLab.

Torino, lì 01 giugno 2018